SYSTEMA

PROPRIETÀ E IMPIEGO DEL SYSTEMA

SYSTEMA è un concime fogliare con proprietà acidificante

dell'acqua, a base di fosforo e potassio.

L’acqua utilizzata per le applicazioni fogliari ha spesso un pH

neutro o alcalino e questo determina molto spesso una perdita

di efficacia di vari trattamenti fogliari. SYSTEMA è un prodotto

che diminuisce il pH dell’acqua fino a renderlo ottimale per le

applicazioni fogliari.
SYSTEMA è un concime fogliare a base di fosforo e potassio ad elevata efficacia. Uno dei problemi principali relativo alla nutrizione delle piante coltivate è dato dalla carenza di fosforo, che molto spesso determina squilibri nutrizionali e perdite di produzione. Il contenuto in fosforo assimilabile nei suoli coltivati è, infatti, spesso molto basso e non sempre la concimazione al suolo è sufficiente a sopperire alle esigenze delle colture. La concimazione fogliare è uno strumento molto importante per sopperire alle carenze di fosforo nelle piante, ma deve essere effettuata con prodotti molto efficaci e a basso dosaggio, come SYSTEMA, per evitare l'incremento del livello di salinità nelle foglie. 

FUNZIONI PRINCIPALI DI SYSTEMA

  • RENDE OTTIMALE IL pH DELL’ACQUA - SYSTEMA è un concime con la proprietà di abbassare il pH dell'acqua utilizzata per le applicazioni fogliari. L’impiego di SYSTEMA nell’acqua utilizzata per l’irrorazione fogliare migliora l’efficacia dei diversi prodotti che vengono distribuiti con gli atomizzatori.

  • CONCIME FOGLIARE PER L’APPORTO DI FOSFORO E POTASSIO - SYSTEMA è un prodotto studiato in modo specifico per la concimazione fogliare con fosforo (14% di P2O5) e potassio (5% di K2O).

  • CONTIENE LA VIGORIA ECCESSIVA - L’applicazione fogliare di SYSTEMA, promuovendo l’equilibrio nutrizionale delle colture, contrasta il fenomeno negativo dell’eccessiva vigoria e permette lo sviluppo delle colture in modo più equilibrato.

  • BASSE DOSI ED ELEVATA EFFICACIA  - SYSTEMA contiene un veicolante specifico per fosforo e potassio che permette di utilizzarlo con efficacia a dosi molto basse (1-1,5 kg/ha). Non si rischia quindi di incorrere nell’aumento di salinità delle foglie (problema molto frequente in concimazioni fogliari).  SYSTEMA, pertanto, è un prodotto che può essere utilizzato tranquillamente anche durante i periodi caldi.

  • IDONEO PER COLTURE ARBOREE ED ERBACEE - SYSTEMA può essere utilizzato con efficacia su tutte le colture sia erbacee (cereali, colture oleaginose, altre colture industriali, colture orticole, frutticole, viticole, ecc.). 

  • FAVORISCE LA PRODUTTIVITÀ - L’impiego regolare di SYSTEMA, promuove l’equilibrio nutrizionale delle colture e quindi favorisce l’incremento della produzione e della qualità produttiva.

GERMINA

 di Monduzzi Flavia

Germina di Monduzzi FlaviaP.I. 02840850362

Via dell'Artigianato 1A - 41056

Savignano sul Panaro, (MO) - Tel. 0592154196 

info@germina-nutrition.com