MINUS Rame
PROPRIETÀ E IMPIEGO DEL MINUS Rame

MINUS Rame è un fertilizzante liquido a base di rame studiato

in modo particolare per l’applicazione fogliare. 

La caratteristica principale di questo prodotto sta nel fatto che il

rame è accompagnato da un veicolante di origine naturale

particolarmente efficace e compatibile per le piante. Il veicolante

presente in MINUS Rame permette di avere un prodotto molto

efficace, stabile, con un bassissimo livello di fitotossicità. 

MINUS Rame presenta la caratteristica di poter essere

assorbito facilmente dai tessuti dell’apparato fogliare e dei frutti, per poi svolgere all’interno delle piante le sue numerosi funzioni.

 

FUNZIONI PRINCIPALI DEL MINUS Rame
  • E’ UN PRODOTTO STUDIATO PER UN RAPIDO ASSORBIMENTO E UNA RAPIDA TRASLOCAZIONE DEL RAME - MINUS Rame è un prodotto particolarmente efficace grazie alla presenza di veicolanti organici di origine vegetale (amminoacidi levogiri, peptidi, trealosio, carboidrati). 

  • PUO’ ESSERE UTILIZZATO ANCHE IN FERTIRRIGAZIONE - Nelle colture in vaso e fuori suolo, dove il substrato è a base di torbe o altre matrici organiche (es. fibre di cocco), MINUS Rame può essere applicato con efficacia per via radicale in fertirrigazione.

  • NON CONTIENE CHELATI O COMPLESSI CHIMICI DI SINTESI - Una delle caratteristiche più importanti di MINUS Rame è di essere costituito da veicolanti organici di origine vegetale e di  essere più efficace e compatibile per le piante rispetto ai prodotti contenenti chelati e composti organici di sintesi. 

  • SOPPERISCE A IMPORTANTI CARENZE DI RAME NON DIAGNOSTICABILI VISIVAMENTE - Il rame è un elemento nutritivo molto importante nella vita della pianta. Molto spesso si hanno, soprattutto nelle piante coltivate, delle carenze di rame che non provocano i classici giallumi fogliari, ma che comunque sono causa di riduzione di produttività, capacità di resistenza a vari tipi di stress, attività della fotosintesi, produzione antiossidanti, sintesi lignina e produzione di vari enzimi. 

  • NUTRE LA PIANTA PORTANDO IL RAME DOVE ALTRI PRODOTTI NON RIESCONO - MINUS Rame, grazie alla sua caratteristica di essere facilmente assimilato dalle foglie e di poter essere traslocato con facilità all’interno delle piante, può arrivare a portare il rame all’interno di cellule dove spesso si verificano importanti problemi di carenza perché il rame degli altri prodotti non arriva in forma disponibile.

  • E’ IDONEO PER QUALUNQUE FORMA DI AGRICOLTURA (CONVENZIONALE, BIOLOGICA, BIODINAMICA, ECC.)

MINUS Rame viene utilizzato per via fogliare su tutte le colture. Le dosi e le modalità di applicazione cambiano da coltura a coltura e in funzione delle diverse situazioni.

GERMINA

 di Monduzzi Flavia

Germina di Monduzzi FlaviaP.I. 02840850362

Via dell'Artigianato 1A - 41056

Savignano sul Panaro, (MO) - Tel. 0592154196 

info@germina-nutrition.com