MINUS Ferro
PROPRIETÀ E IMPIEGO DEL MINUS Ferro
MINUS Ferro è un prodotto a base di ferro con caratteristiche tecniche assolutamente innovative rispetto a tutti i prodotti attualmente presenti sul mercato. MINUS Ferro è costituito da ferro bivalente (Fe2+), ossia in forma direttamente disponibile per l’impiego da parte della pianta, facilmente assimilabile dai tessuti vegetali e traslocabile all’interno del sistema di trasporto. MINUS Ferro rappresenta una soluzione importante ai diversi problemi legati alla nutrizione delle piante con ferro rimasti finora irrisolti o risolti solo parzialmente dai prodotti finora messi in commercio.
FUNZIONI PRINCIPALI DI MINUS Ferro
-
E’ UN PRODOTTO SPECIFICO PER APPLICAZIONE FOGLIARE - MINUS Ferro è un prodotto per applicazione fogliare particolarmente efficace grazie alla presenza di veicolanti organici di origine vegetale (amminoacidi levogiri, peptidi, trealosio, carboidrati).
-
VIENE ASSORBITO MOLTO RAPIDAMENTE DALLE FOGLIE - L’assorbimento di MINUS Ferro da parte delle foglie è molto rapido. Il prodotto è efficace se applicato fino a mezz’ora prima il verificarsi di una pioggia.
-
RINVERDISCE UNIFORMEMENTE - L’elevata capacità di assorbimento di MINUS Ferro da parte delle piante permette al prodotto di rinverdire le foglie in modo uniforme evitando il fenomeno di rinverdimento a chiazze.
-
NON È FITOTOSSICO - A differenza di altri concimi a base di ferro, MINUS Ferro non presenta problemi di fitotossicità e può essere utilizzato in qualunque fase fenologica delle piante.
-
IN FRUTTICOLTURA, VITICOLTURA E ORTICOLTURA PUÒ ESSERE APPLICATO ANCHE DURANTE LA FIORITURA - Grazie alla sua elevata compatibilità e al fatto che non presenta problemi di fitotossicità, MINUS Ferro è uno dei pochi concimi a base di ferro fogliare che può essere utilizzato anche durante la fioritura senza rischiare di comprometterne l’allegagione.
-
NON È FOTOLABILE - MINUS Ferro, a differenza di altri concimi fogliari a base di ferro, non è fotolabile e pertanto può essere applicato in qualunque ora del giorno.
-
NON CONTIENE CHELATI O COMPLESSI CHIMICI DI SINTESI - MINUS Ferro rappresenta l’evoluzione dei concimi fogliari. In MINUS Ferro non sono presenti chelati e composti di sintesi che, per quanto efficaci, presentano alcuni limiti (possibile fitotossicità, fotolabilità e scarsa efficacia di assorbimento).
-
E’ IDONEO PER QUALUNQUE FORMA DI AGRICOLTURA (CONVENZIONALE, BIOLOGICA, BIODINAMICA, ECC.)