MINUS Calcio
PROPRIETÀ E IMPIEGO DEL MINUS Calcio

MINUS Calcio è un fertilizzante liquido a base di calcio studiato

in modo particolare per l’applicazione fogliare. La caratteristica

principale di questo prodotto sta nel fatto che il calcio è

accompagnato da un veicolante di origine naturale

particolarmente efficace e compatibile per le piante. Il veicolante

presente in MINUS Calcio permette di avere un prodotto molto

efficace, stabile e soprattutto non fitotossico. 

MINUS Calcio presenta la caratteristica di poter essere assorbito

facilmente dai tessuti dell’apparato fogliare e dei frutti, per poi svolgere all’interno delle piante le sue numerosi funzioni.

 

FUNZIONI PRINCIPALI DEL MINUS Calcio
  • E’ UN PRODOTTO STUDIATO PER L’ASSORBIMENTO RAPIDO DEL CALCIO - MINUS Calcio è un prodotto particolarmente efficace grazie alla presenza di veicolanti organici di origine vegetale (amminoacidi levogiri, peptidi, trealosio, carboidrati). 

  • VIENE ASSORBITO MOLTO RAPIDAMENTE DALLE FOGLIE E DAI FRUTTI - Aspetto molto importante di MINUS Calcio è che, attraverso l’applicazione fogliare, il calcio viene assorbito non solo dalle foglie, ma anche dai frutti garantendo così maggiore durezza, conservabilità, resistenza al cracking e contrastando in modo efficace altre fisiopatie quali butteratura amara, marciume apicale, ecc.
     

  • AUMENTA DUREZZA E CONSERVABILITÀ DEI PRODOTTI ORTICOLI E FRUTTICOLI - Il calcio è un elemento fondamentale per migliorare la struttura dei tessuti vegetali. L’apporto di MINUS Calcio per via fogliare permette di aumentare la resistenza di tutti i tessuti e quindi di aumentare la conservabilità post-raccolta dei prodotti ortofrutticoli. 

  • RIDUCE IL FENOMENO DELLO SPACCO (CRACKING) - Nei frutti dove è stato applicato il MINUS Calcio il tessuto è molto più resistente anche in caso di eccesso idrico. Frutti particolarmente sensibili allo spacco quali ciliegia, melone, mela e uva, se trattati regolarmente con MINUS Calcio, riducono notevolmente l’entità del fenomeno.

  • AUMENTA IL PROFUMO NELL’UVA E NEI FRUTTI - L’aumento dello spessore della buccia dei frutti, come noto, ne intensifica il profumo. L’applicazione di MINUS Calcio favorisce tale inspessimento comportando così un miglioramento qualitativo del prodotto finale.

  • PUO’ ESSERE UTILIZZATO ANCHE IN FERTIRRIGAZIONE - Per prevenire o curare carenze di calcio presenti nelle foglie MINUS Calcio può essere applicato con efficacia anche per via radicale.

  • NON È FITOTOSSICO - Molti prodotti a base di calcio applicati per via fogliare possono dare problemi di fitotossicità, soprattutto sulle colture più sensibili (es. drupacee) provocando danni del tipo necrosi delle foglie, filloptosi, ecc. MINUS Calcio, grazie alle caratteristiche dei veicolanti di origine vegetale (amminoacidi levogiri, peptidi, trealosio, carboidrati), non presenta problemi di fitotossicità e, alle dosi indicate, può essere utilizzato su qualunque coltura.

  • NON CONTIENE CHELATI O COMPLESSI CHIMICI DI SINTESI - MINUS Calcio nell’applicazione fogliare è tecnologicamente più evoluto degli altri concimi a base di calcio. In MINUS Calcio non sono presenti chelati e composti di sintesi che, per quanto efficaci, presentano alcuni limiti (possibile fitotossicità, fotolabilità e scarsa efficacia di assorbimento).

  • E’ IDONEO PER QUALUNQUE FORMA DI AGRICOLTURA (CONVENZIONALE, BIOLOGICA, BIODINAMICA, ECC.)

MINUS Calcio viene utilizzato per via fogliare su tutte le colture frutticole, orticole, floricole e aromatiche durante tutto il ciclo colturale

GERMINA

 di Monduzzi Flavia

Germina di Monduzzi FlaviaP.I. 02840850362

Via dell'Artigianato 1A - 41056

Savignano sul Panaro, (MO) - Tel. 0592154196 

info@germina-nutrition.com