top of page
MAIOR PLUS

PROPRIETÀ E IMPIEGO DEL MAIOR PLUS

MAIOR PLUS è un prodotto costituito da azoto, fosforo e potassio in forme complessate a zuccheri facilmente assimilabili dalle piante a livello fogliare e prontamente utilizzabili a livello metabolico. 

La funzione di MAIOR PLUS è quella di interagire nel metabolismo delle piante favorendo la formazione di sostanze di riserva (zuccheri, amidi, ecc.) che poi vengono utilizzati dalla pianta per le diverse funzioni fisiologiche.

FUNZIONI PRINCIPALI DI MAIOR PLUS

  • E’ UN PRODOTTO SPECIFICO PER APPLICAZIONE FOGLIARE

  • AUMENTA L’EFFICACIA DELLA FOTOSINTESI - La fotosintesi è quel processo delle piante che sfrutta l’energia della luce per trasformare l’anidride carbonica dell’atmosfera in energia chimica sotto forma di zucchero. Questa energia viene utilizzata dalla pianta per tutte le sue funzioni (crescita, ingrossamento frutti, sviluppo apparato radicale, accumulo sostanze di riserva, ecc.). MAIOR PLUS, grazie alla sua particolare composizione, aumenta l’efficacia del processo fotosintetico favorendo così un incremento dell’energia prodotta.

  • FAVORISCE LA CRESCITA - L’azoto sinergizzato dai composti organici contenuti in MAIOR PLUS è particolarmente efficace e utile per favorire la crescita delle piante in modo equilibrato.

  • FAVORISCE L’INCREMENTO DELLA PEZZATURA DEI FRUTTI - L’efficacia di MAIOR PLUS applicato per via fogliare durante il ciclo colturale è molto elevata nel promuovere l’ingrossamento dei frutti sia nelle colture orticole che in quelle frutticole.

  • FAVORISCE L’ACCESTIMENTO - Siccome l’incremento dell’attività della fotosintesi permette alla pianta di avere più energie a disposizione, l’impiego di MAIOR PLUS favorisce l’emissione delle gemme laterali e l’accestimento delle piante. MAIOR PLUS, pertanto, promuove lo sviluppo equilibrato delle piante favorendone la produttività.

  • FAVORISCE L’ACCUMULO DELLE SOSTANZE DI RISERVA - Le sostanze ricche di energia prodotte dalla pianta, grazie all’effetto di MAIOR PLUS, vengono destinate ad incrementare le riserve da utilizzare per le diverse necessità.

  • FAVORISCE L’INCREMENTO DELLE GEMME A FIORE NELLE COLTURE FRUTTICOLE - L’accumulo di sostanze di riserva favorisce la produzione di gemme a fiore ben nutrite.

  • FAVORISCE LA RIPRESA DA STRESS ABIOTICI (ES. GRANDINE) - Una pianta sana colpita da stress forti (es. danni provocati da grandine) riesce a reagire positivamente grazie alle riserve di energia accumulate precedentemente. L’impiego di MAIOR PLUS aiuta considerevolmente le piante a produrre sostanze ad elevato contenuto energetico necessarie per superare meglio questo tipo di stress.  

  • PUÒ FAVORIRE UN ANTICIPO DI MATURAZIONE DEI FRUTTI - Se applicato durante l’accrescimento dei frutti, MAIOR PLUS ne può favorire un anticipo della raccolta. 

Prodotto liquido in formati da 1, 5 e 20 kg

bottom of page