MAIOR NOVA

PROPRIETÀ E IMPIEGO DEL MAIOR NOVA

MAIOR NOVA è un prodotto costituito da concimi organici

contenenti zuccheri e amminoacidi in forme facilmente

assimilabili dalle piante a livello fogliare e prontamente

utilizzabili a livello metabolico. 

La funzione di MAIOR NOVA è quella di interagire nel

metabolismo delle piante favorendo la formazione di sostanze di

riserva (zuccheri, amidi, ecc.) che poi vengono utilizzati dalla

pianta per le diverse funzioni fisiologiche.

 

FUNZIONI PRINCIPALI DI MAIOR NOVA
  • PROMUOVE LA PRODUZIONE DI CLOROFILLA - MAIOR NOVA favorisce la produzione della clorofilla nelle foglie e quindi ne aumenta l’intensità del colore verde e la capacità di assorbire la luce. 

  • AUMENTA L’EFFICACIA DELLA FOTOSINTESI - MAIOR NOVA rende la pianta più capace nel processo di fotosintesi incrementando la capacità di produrre zuccheri e accumulare energia.

  • FAVORISCE L’INCREMENTO DELLA PEZZATURA DEI FRUTTI - L’efficacia di MAIOR NOVA, applicato per via fogliare durante il ciclo colturale, è molto elevata nel promuovere l’ingrossamento dei frutti sia nelle colture orticole che in quelle frutticole.

  • FAVORISCE L’INCREMENTO DI COLORAZIONE DEI FRUTTI - L’impiego di MAIOR NOVA durante l’accrescimento dei frutti ne permette il miglioramento qualitativo, compreso l’incremento della colorazione.

  • FAVORISCE IL MIGLIORAMENTO DELLA QUALITÀ E DEL COLORE DELL’UVA - MAIOR NOVA favorisce il miglioramento dei parametri qualitativi dell’uva (grado zuccherino, acidità, polifenoli, ecc.), compresi i parametri legati all’intensità del colore.

  • FAVORISCE L’ACCUMULO DELLE SOSTANZE DI RISERVA - Le sostanze ricche di energia prodotte dalla pianta, grazie all’effetto di MAIOR NOVA, vengono destinate ad incrementare le riserve che verranno utilizzate successivamente per i vari bisogni o per superare più agevolmente un qualunque stress (es. ripresa dopo una grandinata).

  • FAVORISCE L’INCREMENTO DELLE GEMME A FIORE NELLE COLTURE FRUTTICOLE - MAIOR NOVA favorisce la produzione di sostanze di riserva che possono essere utilizzate dalla pianta per produrre e nutrire un maggior numero di gemme a fiore.

  • FAVORISCE LA RIPRESA DA STRESS ABIOTICI (ES. STRESS DA CALDO, ECCESSI DI SALINITÀ, STRESS DA GRANDINE) - Le piante colpite da stress forti (es. grandine), devono poter reagire rapidamente per scongiurare il rischio che ulteriori problemi, conseguenti allo stress subìto, possano peggiorarne lo stato di salute. Una reazione rapida e positiva da parte delle piante avviene solo se queste dispongono di sufficienti energie da utilizzare per le diverse funzioni. L’impiego di MAIOR NOVA aiuta considerevolmente le piante a produrre sostanze ad elevato contenuto energetico, necessarie per superare meglio questo tipo di stress. 

  • PUÒ FAVORIRE UN ANTICIPO DI MATURAZIONE DEI FRUTTI - Se applicato durante la maturazione dei frutti, MAIOR NOVA ne può favorire un anticipo della raccolta.

  • E’ IDONEO PER QUALUNQUE FORMA DI AGRICOLTURA (CONVENZIONALE, BIOLOGICA, BIODINAMICA, ECC.)

MAIOR NOVA viene utilizzato per via fogliare su tutte le colture (estensive, orticole, frutticole, viticole, floricole aromatiche ecc.), oltre che nella propagazione delle talee e nelle piante coltivate in alveolo(es. orticole in vivaio) durante tutto il ciclo colturale.

Carboidrati presenti: Trealosio, Mannosio, Glucani

Amminoacidi presenti (sul secco) (50% in forma libera e 50% in forma di peptidi): Acido Aspartico + Asparagina, Acido glutammico + glutammina,  Alanina, Serina, Arginina, Tirosina, Glicina, Treonina, Leucina, Valina, Isoleucina, Metionina, Lisina, Fenilalanina. 

Contiene inoltre: vitamine, acidi umici , acidi fulvici e acidi organici.


Il prodotto NON contiene fosfiti o fosfonati

GERMINA

 di Monduzzi Flavia

Germina di Monduzzi FlaviaP.I. 02840850362

Via dell'Artigianato 1A - 41056

Savignano sul Panaro, (MO) - Tel. 0592154196 

info@germina-nutrition.com