ICE TIME
PROPRIETÀ E IMPIEGO DEL ICE TIME
ICE TIME è un prodotto fogliare costituito da una serie di composti organici di origine naturale, naturalmente presenti nelle piante e che le piante stesse producono al fine di incrementare le proprie difese al freddo, al gelo e in generale agli abbassamenti termici.
FUNZIONI PRINCIPALI DI ICE TIME
-
RIDUCE IL RISCHIO DI DANNO DA GELO - Se applicato per via fogliare prima di una gelata tardiva, ad esempio su colture frutticole in fioritura, su colture orticole, floricole o aromatiche fuori serra, ICE TIME aumenta la capacità delle piante di resistere al gelo.
-
AIUTA LE PIANTE DURANTE I PERIODI FREDDI - ICE TIME applicato durante i periodi freddi, favorisce la crescita delle piante rendendo meno aggressivo l’effetto delle basse temperature. Le piante arboree in fioritura o con frutticini formati migliorano l’allegagione e la crescita dei frutti; Actinidia (Kiwi) e vite migliorano il germogliamento delle gemme; Piante orticole, aromatiche e floricole riducono il rallentamento della crescita
-
CREATO PER PREVENIRE GLI STRESS CAUSATI DA FORTI ABBASSAMENTI TERMICI - ICE TIME è molto efficace per ridurre gli stress da abbassamento termico anche in assenza di una gelata. L’applicazione fogliare di ICE TIME prima o durante un abbassamento termico, permette alla pianta di soffrire meno il freddo e quindi di superare meglio lo stress.
-
APPLICATO IN FRUTTICOLTURA E IN ORTICOLTURA FAVORISCE UNA MAGGIORE PRODUTTIVITÀ E UNA MAGGIORE PEZZATURA DEI FRUTTI - Le piante trattate con ICE TIME in corrispondenza di un abbassamento termico, anche in assenza di una gelata, riprendendosi rapidamente dopo il freddo, incrementano la loro produttività e la dimensione dei frutti.
-
RIDUCE IL RISCHIO DI FORMAZIONE DI RUGGINE NEI FRUTTI - L’applicazione fogliare sui frutticini (es. melo) riduce in modo evidente la possibilità che si formi ruggine sulla buccia dei frutti.
-
AMMESSO IN AGRICOLTURA BIOLOGICA