DUSTY ALGA
PROPRIETÀ E IMPIEGO DI DUSTY ALGA
DUSTY ALGA contiene alghe brune selezionate dalle ottime proprietà nutrizionali e risulta particolarmente efficace grazie soprattutto alla sua elevata assimilabilità.
DUSTY ALGA, può essere usato convenientemente sia su colture viticole e frutticole che orticole e colture estensive, in funzione delle diverse necessità.
FUNZIONI PRINCIPALI DI DUSTY ALGA
-
FAVORISCE LA FORMAZIONE DEL COLORE NEI FRUTTI - In frutticoltura, orticoltura e viticoltura, DUSTY ALGA, se applicato durante la formazione dei frutti, aiuta le piante ad incrementare la quantità di colore e ad uniformare la qualità della produzione.
-
FAVORISCE IL RINVERDIMENTO DELLE FOGLIE - DUSTY ALGA applicato per via fogliare, in qualunque fase fenologica, in qualunque coltura, favorisce la produzione di clorofilla e quindi la formazione del colore verde delle foglie. Una maggior presenza di clorofilla comporta una maggior efficienza della fotosintesi e, quindi, una maggior produttività.
-
INCREMENTA LA TOLLERANZA ALLA SALINITÀ’ - Le piante coltivate in suoli o substrati eccessivamente salini o irrigate con acque saline presentano problemi di squilibrio nutrizionale e subiscono maggiormente i problemi di siccità e di temperature elevate. In queste condizioni è consigliabile coltivare specie vegetali meno sensibili alla salinità elevata, In ogni caso, l’utilizzo fogliare di DUSTY ALGA rende le piante più tolleranti alla salinità elevata e ne incrementa la produttività.
-
CONSENTITO IN AGRICOLTURA BIOLOGICA