BLU

PROPRIETÀ E IMPIEGO DEL BLU

BLU viene preparato con un processo costituito da più fasi

produttive che permettono di ottenere un prodotto dalle

caratteristiche multiple. Le proprietà di BLU sono molteplici

e, grazie alla sua complessa composizione chimica, BLU è un

prodotto efficace sia in applicazione fogliare che radicale. 

 

FUNZIONI PRINCIPALI DI BLU

  • FAVORISCE LA FORMAZIONE DI NUOVE RADICI E L’ATTIVITÀ RADICALE - L’applicazione per via radicale favorisce la riproduzione delle cellule degli apici radicali stimolando l’emissione di nuove radichette e di peli radicali.

  • NUTRE I MICRORGANISMI DELLA RIZOSFERA - I microrganismi che vivono nella rizosfera (cioè in prossimità dell’apparato radicale) beneficiano dell’apporto di BLU in fertirrigazione riproducendosi attivamente. In questo modo si ottengono piante più sane e più equilibrate nello sviluppo vegetale.

  • STIMOLA L’ASSORBIMENTO DEGLI ELEMENTI NUTRITIVI E FAVORISCE IL METABOLISMO DELL’AZOTO - Radici più sane e con una attività rizosferica più elevata, sono più efficaci nell’assorbire gli elementi nutritivi del terreno. L’impiego regolare di BLU incrementa soprattutto la capacità delle piante di assorbire gli elementi che normalmente sono più difficili da assimilare.

  • FAVORISCE LA CRESCITA E LO SVILUPPO DELLE PIANTE - BLU applicato per via radicale o fogliare favorisce molto la riproduzione delle cellule nei germogli e la crescita delle piante senza creare uno squilibrio vegetativo (es. eccessiva vigoria).

  • AGEVOLA LA RIPRESA DI GEMME, FIORI E FRUTTICINI DANNEGGIATI DAL GELO - BLU, applicato per via fogliare dopo una gelata tardiva, favorisce la riproduzione cellulare e quindi la ricostruzione delle parti danneggiate di gemme, fiori e frutticini.

  • FAVORISCE LA CICATRIZZAZIONE DELLE FERITE - BLU, applicato per via fogliare, è molto efficace nel favorire la ricostruzione di tessuti danneggiati da fenomeni vari come ad esempio la grandine.

  • NUTRE SENZA INCREMENTARE LA SALINITÀ DEL TERRENO E DEI SUBSTRATI - In molti suoli in ambiente protetto (serra) e nei substrati accade facilmente che nel tempo si abbia un incremento del tasso di salinità dovuto all’accumulo dei sali contenuti nell’acqua irrigua e in molti fertilizzanti. BLU è un concime con un bassissimo indice di salinità nonostante abbia elevate proprietà nutrizionali. L’impiego di BLU, pertanto, anche se ripetuto nel tempo, non incrementa la salinità dei suoli e ne preserva la fertilità. 

  • E’ IDONEO PER QUALUNQUE FORMA DI AGRICOLTURA (CONVENZIONALE, BIOLOGICA, BIODINAMICA, ECC.)

GERMINA

 di Monduzzi Flavia

Germina di Monduzzi FlaviaP.I. 02840850362

Via dell'Artigianato 1A - 41056

Savignano sul Panaro, (MO) - Tel. 0592154196 

info@germina-nutrition.com