ADDITIVO FERTIRRIGAZIONE

PROPRIETÀ DI ADDITIVO FERTIRRIGAZIONE

ADDITIVO FERTIRRIGAZIONE è un prodotto studiato per

correggere le caratteristiche dell’acqua usata per la fertirrigazione

e per i vari trattamenti fogliari. ADDITIVO FERTIRRIGAZIONE 

agisce correggendo il pH e trasformando la durezza dell’acqua

(i sali vengono “catturati” da ADDITIVO FERTIRRIGAZIONE e

diventano nutrimento assimilabile per le piante).

FUNZIONI PRINCIPALI DI ADDITIVO FERTIRRIGAZIONE

  • MIGLIORA L’EFFICACIA DEI CONCIMI IDROSOLUBILI DEL 15-20% - L’azione di ADDITIVO FERTIRRIGAZIONE sui sali dell’acqua incrementa l’efficacia dei concimi idrosolubili del 15-20%. Questo significa che l’impiego di ADDITIVO FERTIRRIGAZIONE permette di ridurre i costi di concimazione.

  • PREVIENE L’INCREMENTO DELLA SALINITÀ E DEL pH - Previene l’incremento della salinità e del pH nei substrati delle colture in vaso e nei terreni delle colture in serra.

  • È UTILE NEL RECUPERO DEI SUOLI IPERSFRUTTATI - Il problema dei suoli “stanchi” o ipersfruttati è nella maggior parte riconducibile ad un’eccessiva concentrazione di sali. ADDITIVO FERTIRRIGAZIONE scioglie questi sali, rivitalizzando il terreno, che sia questo in serra o in campo.

  • PULISCE LE FOGLIE SPORCHE DA CALCARE - Le foglie bagnate regolarmente con acqua (es. Vivaio - irrigazioni a pioggia) si sporcano facilmente di calcare formando patine bianche. ADDITIVO FERTIRRIGAZIONE applicato per via fogliare scioglie il calcare e lo rende assimilabile, pulendo quindi le foglie.

  • OTTIMIZZA LE CARATTERISTICHE DELL’ACQUA IMPIEGATA PER I TRATTAMENTI FOGLIARI - Molti prodotti fogliari necessitano di un pH subacido (basso) per poter essere efficaci. ADDITIVO FERTIRRIGAZIONE modifica le caratteristiche dell’acqua e ne abbassa il pH rendendola idonea per ogni trattamento.

  • PREVIENE LE INCROSTAZIONI DI CALCARE NEGLI IMPIANTI DI FERTIRRIGAZIONE - L’impiego regolare di ADDITIVO FERTIRRIGAZIONE, complessando il calcio contenuto nelle acque, previene le incrostazioni di calcare nelle manichette e negli ugelli.

L’impiego continuo di ADDITIVO FERTIRRIGAZIONE migliora decisamente la produttività delle piante soprattutto nelle colture in vaso (in serra e in pieno campo) e nelle colture in serra in genere.

GERMINA

 di Monduzzi Flavia

Germina di Monduzzi FlaviaP.I. 02840850362

Via dell'Artigianato 1A - 41056

Savignano sul Panaro, (MO) - Tel. 0592154196 

info@germina-nutrition.com