MAIOR 0-42-50

PROPRIETÀ E IMPIEGO DEL MAIOR 8 Radicale

MAIOR 0-42-50 è un prodotto in polvere solubile (la solubilità

del prodotto è eccellente anche in acqua fredda) ad elevatissima

efficacia nutrizionale . Questo prodotto è stato creato per

affrontare la diffusissima problematica relativa alla scarsa

disponibilità di fosforo nei terreni (molto spesso decisamente

inferiore a quelle che sono le esigenze delle diverse colture) .

MAIOR 0-42-50 ha come caratteristica importantissima quella

di essere particolarmente efficace in tutti i tipi di terreno compresi quelli calcarei o con pH elevato dove facilmente il fosforo è poco disponibile  e molti concimi comuni a base di fosforo sono molto poco efficaci.

MAIOR 0-42-50 quindi, grazie alla sua elevata efficacia nutrizionale,  viene utilizzato a dosaggi molto bassi (normalmente 10-30 kg/ha) pur garantendo elevati livelli produttivi delle colture

 

FUNZIONI PRINCIPALI DI MAIOR 0-42-50
  • FOSFORO AD ELEVATA STABILITA’ E DISPONIBILITÀ - L’elevata efficacia di MAIOR 0-42-50 è data da due fattori: una formula innovativa e un metodo di applicazione che prevede di miscelare MAIOR 0-42-50 con RED Radicale  (prodotto a base di acidi umici specifici per l’applicazione radicale). L’unione del MAIOR 0-42-50 , con gli acidi umici dl RED Radicale favorisce la formazione di complessi stabili e disponibili tra il fosforo e gli acidi umici. Questo tipo di fosforo è considerato come il migliore da un punto di vista nutrizionale. Il grafico mostra la differente efficacia di due concimi a base di fosforo. Si può notare come la disponibilità di fosforo 30 giorni dopo l’applicazione del concime minerale  sia dimezzata, mentre con il fosforo umato rimanga molto più stabile nel tempo.

  • IL FOSFORO VIENE ASSIMILATO CON GRANDE FACILITA’ DALLE RADICI - MAIOR 0-42-50 unito a RED Radicale crea un composto simile alla forma complessata di fosforo disponibile nei terreni in natura. Applicando MAIOR 0-42-50 si apporta alla pianta fosforo in forma immediatamente disponibile. MAIOR 0-42-50 può quindi essere applicato con successo in qualunque fase del ciclo colturale.

  • FAVORISCE UNA CRESCITA EQUILIBRATA DELLE PIANTE - Le piante vengono solitamente coltivate in condizioni di insufficiente disponibilità di fosforo. Questa situazione comporta conseguenze negative legate allo squilibrio nutrizionale quali: scarsa produttività nelle colture frutticole e ortofrutticole, una crescita non equilibrata (es. eccessiva vigoria), ecc. L’apporto di un prodotto a base di fosforo in forma completamente assimilabile e duratura, permette di portare le piante verso un equilibrio nutrizionale e quindi ad una maggiore qualità e quantità produttiva.

  • FAVORISCE LA FORMAZIONE DI GEMME A FIORE E L’ALLEGAGIONE DEI FIORI - Una buona disponibilità di fosforo è molto importante per la produttività delle colture. La pianta bene equilibrata da un punto di vista nutrizionale risulta favorita nell’emissione di gemme laterali e nella produzione di gemme a fiore.

  • FAVORISCE L’INCREMENTO DELLA PEZZATURA DEI FRUTTI - Il fosforo è un elemento fondamentale nei processi fotosintetici, nella sintesi delle proteine e nella struttura delle cellule. La disponibilità di fosforo è indispensabile per favorire la produttività delle piante e l’ingrossamento dei frutti.

 

MAIOR 0-42-50 viene pertanto impiegato in fertirrigazione prevalentemente nelle seguenti situazioni:

  • Frutteti,  vigneti, oliveti e piante arboree in genere;

  • Colture orticole;

  • Colture di piante aromatiche

  • Colture floricole in genere.

GERMINA

 di Monduzzi Flavia

Germina di Monduzzi FlaviaP.I. 02840850362

Via dell'Artigianato 1A - 41056

Savignano sul Panaro, (MO) - Tel. 0592154196 

info@germina-nutrition.com